Massimo D’Alema accantona il matrimonio gay.

Con le sue recenti dichiarazioni omofobe Massimo D’Alema ha sorpreso? No, chiaro. I gay non sono una priorità. La Costituzione Italiana non prevede famiglie omosessuali.

Anche se nella Costituzione non è espresso chiaramente che una donna e un’altra donna non si possano unire in matrimonio, anche se è soltanto una mera questione terminologica, D’Alema non si lascia intimorire.
Quello che è giusto è giusto. I nostri padri costituenti, per quanto liberali, intendevano bocciare qualsiasi espressione di libertà sessuale, qualsiasi libertà o equiparazione in qualsiasi campo era da evitare al momento della stesura della Costituzione.

Nonostante tali intenti la questione giuridica è sempre più incentrata sul concetto della terminologia “società naturale”.
Che cosa è naturale? Il buon senso? Quanto additiamo con normatività nel circostante?

Se queste sue idee sono mutevoli quanto la sua politica, allora la reazione che sorge naturale in tutti gli omosessuali che hanno ascoltato le dichiarazioni di Massimo D’Alema è di non preoccuparsi affatto.

Annunci

3 Comments

  1. Condannare l’intero PD per via delle dichiarazioni di D’Alema, sarebbe buttare nel cassonetto il lavoro (a nostro favore) di persone come Paola Concia e Ivan Scalfarotto… non mi sembra il caso, e per citare un proverbio… “non puoi fare di tutta l’erba un fascio”!
    Se in questo Paese ci fosse una legge elettorale davvero democratica, potremmo tutti noi punire D’Alema mandandolo a casa non scrivendo il suo nuome sulla scheda, ma quello di qualcun’altro… ma per fortuna o purtroppo, noi siamo in Italia…

    Rispondi

      1. infatti, ed è quello che ho implicitamente detto prima… ma se ci iscrivessimo tutti li, in quel partito… volete vedere come poi il partito ci difenderebbe a spada tratta piuttosto che tenerci sul filo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...