2 Comments

  1. Nice read, I just passed this onto a friend who was doing some research on that. And he actually bought me lunch as I found it for him smile Thus let me rephrase that Thanks for lunch! dfbegcebeeda

    Rispondi

  2. RIPORTO commento di @Greta Gomez Emme su Facebook in merito al Convegno [link https://www.facebook.com/greta.emme/posts/10201686181544480?comment_id=5753359&offset=0&total_comments=57&notif_t=feed_comment_reply%5D:

    Quella di ieri sera a Piombino Dese non è stata solo una conferenza lontana dalle mie posizioni ideologiche, è stato un atto di enorme inciviltà. L’organizzazione di un incontro con un oltremodo noto estremista cattolico senza un adeguato confronto (in altre sedi richiesto a gran voce proprio da questa parte), senza un approccio a tematiche sociali fondato su dati scientifici ma su citazioni di encicliche e basato sul principio d’autorità (tra cui papi e san Paolo, per dirne un paio), senza fondamenti teorici di alcuna natura è un’opera di indottrinamento, non di formazione. Parlare di evidenza e di stato di natura sulle “differenze” (trad: valore superiore di un essere umano su altri), propagandare il rifiuto degli omosessuali come giustizia e paragonarne le unioni alle teorie della purezza della razza è un insulto non solo alle categorie vessate, ma anche a qualunque individuo la cui coscienza sia ancora viva. Il fatto che ci fosse una folla che vive i diritti di altri cittadini come qualcosa su cui si può fare “buuu” o un fragoroso applauso dovrebbe darci da pensare, quantomeno, su quali siano i valori che nelle tanto difese ed idolatrate famiglie tradizionali si trasmettono e si coltivano, su cosa siamo diventati negli ultimi decenni e su cosa pensiamo di diventare.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...