Laurea in Filosofia con tesi sul concetto di desiderio, jouissance, fruizione estetica contemporanea e in Economia con tesi sperimentale sulla Brand Awareness.
I miei interessi – come quelli dei miei amici ‘millennials’ – sono ampi: filosofia teoretica ed estetica, epistemologia, ermeneutica, psicologia sociale, cognitiva e psicanalisi (sisi Lacan è affascinante ma non ci sono dati). Senza dimenticare l’economia, il marketing e il digital marketing : )
Il blog è una raccolta di scritti e reportage che – negli anni – rappresenta il mio percorso di volontariato nella lotta all’omofobia e anche quello dell’Italia nel riconoscimento dei diritti della popolazione LGBT.
Riporta le conferenze a cui ho partecipato, le interviste condotte e le riflessioni notturne. In effetti, la necessità che ho / che abbiamo di analizzare le cose del mondo è sempre rimasta viva e il blog ne è testimone.
F.
Non mollare mai, io ti continuo a seguire da sempre! Non sei come gli altri pieni di soldi, arrivisti e sempre alla ricerca narcisistica di farsi vedere, tu tieni molto al contenuto, sei come me, per questo ti ammiro.
Caro e gentile Dede, ho incontrato quasi per caso i tuoi video su YT e poi sono andato alla ricerca di te sull’web.
Ti vorrei esprimere tutta la mia partecipazione, ammirazione e sostegno per il coraggio che hai di metterti in gioco e portare avanti le tue idee senza temere il giudizio di alcuno. Sono quelli come te che fanno progredire il mondo, le idee, l’umanità.
Ti segnalo un altro blog di un ragazzo che, sebbene con target diverso, pure si impegna molto nell’abbattere i pregiudizi:
http://www.lastessamedaglia.com
Chissà se un giorno potrà mai capitare di incontrarci ma sappi subito la mia stima e il mio affetto. Coraggio, non mollare mai. Un abbraccio.